PRIVACY POLICY
I –INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO
1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione del trattamento dati
degli utenti di Wedelivery.
2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice in materia di
protezione dei dati personali, e ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione
delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati,
per i soggetti che interagiscono con Wedelivery ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina
iniziale: www.wedelivery.it .
3. L’informativa è reale solo per gli utenti Wedelivery e non anche per altri siti web eventualmente consultati
dall’utente tramite link in esso contenuti.
4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni
che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di
Wedelivery, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed
Europea.
5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita,
pertanto, l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
II- TRATTAMENTO DEI DATI
1. Titolare dei dati
1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo
che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si
occupa anche dei profili sulla sicurezza.
2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è Wedelivery s.r.l. e per ogni chiarimento o
esercizio dei diritti l’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: www.wedelivery.it .
2. Responsabile del trattamento dei dati
1. Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro
organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.
2. Ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento UE n. 2016/679 il responsabile del trattamento dei dati del sito
www.wedelivery.it è Wedelivery s.r.l.
3. Luogo trattamento dati
1. Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di www.wedelivery.it avviene presso la sede di Wedelivery
s.r.l. in Via Etnea 315, Mascalucia (CT) 95030.
2. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del
trattamento o soggetti dati esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.
III – COOKIES
1. Tipo di cookies
1. Il sito www.wedelivery.it utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed
intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono
riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso ad internet (computer, tablet o cellulare) e
vengono usate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo
un’esperienza di navigazione personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
2. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può
essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non
trasmette virus.
3. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno
memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookies. Tuttavia, in questo
caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare
le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.
Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:
2. Cookies tecnici
1. Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono
raccolte da altri siti. Tra queste la più conosciuta ed utilizzata è HTML. Essi servono per la navigazione e per
facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di
comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
2. Le impostazioni per gestire o disattivare i COOKIES possono variare a seconda del browser internet
utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei
cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o
impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
3. L’uso dei cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
4. I COOKIES che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio
statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati ai fini di ottimizzazione del sito direttamente dal
titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata soul numero degli utenti e su
come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i COOKIES Analytics valgono le stesso regole, in tema di
informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.
5. Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano
automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare
il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da
parte dell’utente.
6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area
riservata del portale come utente autenticato.
7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino
alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla
trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per
consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
3. Cookies di terze parti
1. In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta
visitando e quelli di terze parti inviati al computer dati altri siti e non da quello che si sta visitando.
2. I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
3. La maggior parte dei cookies di terse parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il
comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
4. Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti
esterni al sito.
5. I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti di
Wedelivey. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare
l’usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti su
Wedelivery, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate degli utenti medesimi.
6. L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime. Pertanto, si
invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i
cookies pubblicate nelle relative pagine web.
4.Cookies di profilazione
1. Sono cookies di profilazione quelli volti a monitorare il profilo dell’utente e utilizzati al fine di inviare
messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
2. Quando si utilizzeranno questi tipi di COOKIES l’utente dovrà esprimere un consenso esplicito.
3. Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione
dei dati.
IV- DATI TRATTATI
1.Modalità trattamento dati
1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni
raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere
le seguenti:
- Indirizzo internet protocol (IP);
  • Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • Nome dell’internet service provider (ISP);
  • Data e orario di visita;
  • Pagina web di provenienza del visitatore (referal) e di uscita;
  • Eventualmente il numero di click.
  • 2. Le suddette informazioni sono test rate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente
    aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Tali informazioni
    saranno test rate in base ai legittimi interessi del titolare.
    3. Ai fini di sicurezza (filtri anti-spam, firewall, rilevazione virus) i dati registrati automaticamente possono
    eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato,
    conformemente alle leggi vigenti in materia, a fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo
    o di recare danno ad altri utenti o attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per
    l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni
    saranno usate in base ai legittimi interessi del titolare.
    4. Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente,
    ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva
    automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si
    intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio.
    Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy e, in
    particolare, acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno
    utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura
    del servizio.
    5. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi
    a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il
    presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente
    verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme
    nazionali ed internazionali.
    2.Finalità del trattamento dati
    1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra
    indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, comunque, non
    oltre 3 anni.
    2. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo
    strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.
    3.Dati forniti dall’utente
    1. Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicate su
    questo sito comporta la successive acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle
    richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
    2. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito
    predisposte per particolari servizi a richiesta.
    3. Con specifico riferimento agli ordini riguardanti i farmaci, i dati inseriti dall’utente verranno
    automaticamente eliminati dal sistema entro le 24 ore successive alla compilazione della richiesta. La
    prescrizione medica richiesta per taluni farmaci, in conformità alle normative vigenti, verrà ritirata presso
    l’indirizzo indicato dall’utente solo se riposta in apposita busta sigillata.
    4.Supporto nella configurazione del proprio browser
    1. L’utente può gestire i cookies anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i
    cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito. Per ulteriori informazioni
    e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:
  • Internet explorer
  • http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies
  • Firefox
  • https://support.mozilla.org/en-us/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
  • Safari
  • http://www.apple.com/legal/privacy/it/
  • Chrome
  • https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
  • Opera
  • http://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies /
    5.Plugin Social Network
    1. Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile
    condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non
    impostare alcun cookie all’accesso della pagina per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i
    cookies vengono impostati, se così previsto dai social network solo quando l’utente fa effettivo e volontario
    uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già
    acconsentito all’uso dei cookies veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
    2. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive
    informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:
  • Facebook
  • https://www.facebook.com/help/cookies
  • Twitter
  • https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-d-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-
    twitter
  • Google +
  • http://www.google.com/polices/techonologies/cookies
  • Pinterest
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  • AddThis
  • http://www.addthis.com/privacy/privacy-policy
  • Linkedin
  • https://www.linkedin.com/legal/cookie/policy
    V- DIRITTI DELL’UTENTE
    1. L’art. 13 co. 2 del Regolamento UE del 2016/679 elenca i diritti dell’utente.
    2. Il presente sito intende, pertanto, informare l’utente sull’esistenza:
  • del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il
  • loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a del D.lgs 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE),
    l’integrazione (art. 7, co. 3 lett. a D.lgs 196/2003), la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18
    Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al
    diritto alla portabilità dei dati (art.20 Regolamento UE);
  • del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il
  • blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in
    relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7 co. 3, lett. b del
    D.lgs. 196/2003);
  • del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei
  • dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione, sono state portate a conoscenza, anche per quanto
    riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui
    tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato
    rispetto al diritto tutelato (art. 7 co. 3, lett. c del D.lgs 196/2003).
    3. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento all’ e-mail summenzionato (senza
    formalità) oppure utilizzando il modello previsto dal Garante per la protezione dei dati personali.
    4. Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6 paragrafo 1 lettera a – consenso espresso all’utilizzo – oppure
    sull’art. 9 paragrafo 2 lettera a – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute,
    che rivelino convinzioni religiose, filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica,
    le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la
    liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
    5. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante
    per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano.
    6. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. Del Regolamento
    UE 2016/679 e l’art. 7 del D.lgs. 196/2003.
    VI – ADEMPIMENTI
    1. Il titolare notifica al Garante il trattamento di dati personali cui intende procedere, solo se il trattamento
    riguarda:
  • dati genetici, biometrici o dati che indicano la posizione geografica di persone od oggetti mediante una
  • rete di comunicazione elettronica;
  • dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, trattati ai fini di procreazione assistita,
  • prestazione di servizi sanitari per via telematica relativi a banche di dati o alla fornitura di beni, indagini
    epidemiologiche, rilevazione di malattie mentali, infettive e diffusive, sieropositività, trapianto di organi e
    tessuti e monitoraggio della spesa sanitaria;
  • dati idonei a rivelare la vita sessuale o la sfera psichica, trattati da associazioni, enti ed organismi senza
  • scopo di lucro, anche non riconosciuti, a carattere politico, filosofico, religioso o sindacale;
  • dati trattati con l’ausilio di strumenti elettronici volti a definire il profilo o la personalità dell’interessato o
  • ad analizzare abitudini e scelte di consumo ovvero a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione
    elettronica con esclusione dei trattamenti tecnicamente indispensabili per fornire i servizi medesimi agli
    utenti;
  • dati sensibili registrati in banche di dati a fini di selezione del personale per conto terzi nonché dati
  • sensibili utilizzati per sondaggi di opinione, ricerche di mercato ed altre ricerche campionarie;
  • dati registrati in apposite banche dati gestite con strumenti elettronici e relative al rischio sulla solvibilità
  • economica, alla situazione patrimoniale, al corretto adempimento di obbligazioni, a comportamenti illeciti
    o fraudolenti.
    VI – SICUREZZA DEI DATI FORNITI
    1. Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di
    sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei
    dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità
    organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
    2. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti
    nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, commerciale, legali, amministratori di
    sistema) ovvero soggetti esterni come (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider,
    società informatiche, agenzie di comunicazione).
    VIII – MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO
    1. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo www.wedelivery.it costituisce la privacy policy di questo
    sito.
    2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche e aggiornamenti
    rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.
    3. Le versioni precedenti del documento saranno consultabili, comunque, a questa pagina.
    4. Il documento è stato aggiornato in data 25/02/2020 per essere conforme alle disposizioni normative in
    materia ed in particolare al Regolamento UE 2016/679.